Carpi-Guastalla 5-67, si va verso la 2^ fase

Rugby Carpi – Guastalla rugby non sfugge al pronostico, i ragazzi della bassa reggiana portano a casa dal campo di Modena 5 punti per la qualificazione al girone promozione e per cercare il primo posto nel girone “Emilia 2”.

I Falchi invece restano a bocca asciutta, anche se a lunghi tratti nel match hanno messo in campo più grinta e voglia che contro lo Stendhal, ma l’avversario era di una portata assai differente.

Mister Bolognesi, con ancora evidentissimi problemi di formazione a causa di infortuni e squalifiche ha gli uomini contati in prima line , letteralmente –  e forza i tempi del rientro di Arturo Zarro.

Carpi mostra buone cose specie nel secondo tempo: la linea difensiva schierata e la mischia chiusa  spesso reggono bene, mentre mostra maggiore fatica nella costruzione di gioco alla mano e nella trasmissione del pallone. Qualche passo avanti, rispetto al match precedente, anche nella gestione della touche.

Guastalla del resto è un martello, sinergia di gioco e struttura atletica indicano che potrebbe giocarsela fino in fondo nella seconda fase: quella che porterà agli spareggi interregionali per le promozioni in C1.

La meta del Carpi è segnata da Udumeh (non trasformata) al 33′ del secondo tempo.

Ora si arriva al turno di riposo mentre le altre componenti del girone vivranno l’ultima giornata che stabilirà la classifica definitiva. Un occhio anche alla Romagna allora: mentre Castel San Pietro, Rimini e Ravenna si giocano i primi posti sono ormai certi gli ultimi due per San Marino e Misano che andremo incontrare  nel girone di consolazione che partirà non prima di metà gennaio.

Carpi chiude la sua prima fase con 8 partite giocate e 10 punti in classifica  (2 vinte con bonus, 6 perse, 108 punti fatti e 459 subiti).

 

Rugby Carpi – Guastalla Rugby 5-67

Modena, 14 Dicembre 2014 h 14.30

Rugby Carpi: Bellesia (25 st Di Vitto), Udumeh, Dhiman (10 st Sabattini), Dattoli Codispoti, Lusvarghi (20 st Baetta), Colombini (10 st Zuccarino), Zanni; Campana (25 st Silvestri), Lancellotti, Marchetto, Bergonzini (Cap.), Tasselli, Zarro, Bolognesi, Bracchi.

n.e.: Balboni.

Meta Carpi: 33 s.t. Udumeh (n.t.)

Spettatori circa 60, campo in buone condizioni.

 

Leave a comment