U7, U9 e U11 impegnati nel raggruppamento di Bologna: una domenica di sole a ritmo della palla ovale

Bologna, Domenica 23 Ottobre 2022

Fotografia di Valentina Arletti

Domenica 23 Ottobre 2022 il settore Minirugby riguardante Under 7, Under 9 e Under 11 è partito per Bologna per una bella giornata di sole a ritmo della palla ovale. Si ringrazia il Rugby Bologna 1928 per l’ospitalità e l’organizzazione dell’evento.

Under 7

Questi i risultati della giornata:

Carpi vs Castello/Medicina 4-4

Carpi vs Cavezzo 4-4

Carpi vs Reno 1-9

Carpi vs Fortitudo 4-7

Lo staff tecnico racconta così l’uscita:

<Giocavamo contati e senza recuperi fra una partita e l’altra, infatti i Falchetti hanno subito il terzo incontro disputato contro Reno e si sono ripresi solo nell’ultimo match, dimostrando di poter imparare e migliorare sempre a ogni partita.

Siamo molto soddisfatti dei loro progressi e dei risultati ottenuti, ma dobbiamo lavorare sulle presenze per riuscire ad avere qualche cambio durante le partite che ci permetta di far riposare i piccoli atleti>.

Under 9

Questi i risultati della giornata:

Leprotti vs Carpi: 4-2

Reno vs Carpi: 3 – 7

Formigine vs Carpi: 2 – 7

Lo staff tecnico dichiara:

<Nella prima partita contro i Leprotti, il Carpi ha dimostrato di avere qualche difficoltà nel trovare ordine e tranquillità in campo, subendo così una sconfitta in una partita molto intensa e combattuta. Nelle sfide contro Reno e Formigine, invece, sono spiccate tutte le qualità della squadra: ordine in campo, un ottimo gioco di gruppo e tanta determinazione che hanno portato a due importanti vittorie nel confronto con due società sicuramente preparate. Positive le sensazioni dopo le partite, dove si è visto un importante miglioramento sul lavoro svolto durante la settimana. Speriamo di continuare così!>

Under 11

Coach Micheli racconta:

<Forti di diciassette giocatori, abbiamo presentato due squadre che si sono misurate con Reno, Fortitudo, Castel San Pietro, Highlanders Formigine e Bologna. È stata una grande soddisfazione per entrambe le squadre che hanno vinto, con determinazione e tanto impegno, ben cinque partire sulle otte partite disputate, aggiudicandosi pieni voti su diversi schemi provati in allenamento. C’è ancora un buon margine di miglioramento su aspetti come la difesa, ma di certo i progressi sono stati molto evidenti in questa giornata di rugby. Ora ci attende il torneo a Viadana in programma per il 6 Novembre, dove ci confronteremo con le squadre più forti e preparate della zona; cercheremo di prepararci al meglio possibile sfruttando tutti i prossimi allenamenti>.

Leave a comment