I Falchi Under 13 scaldano i motori al primo appuntamento di stagione

Parma, Domenica 2 Ottobre 2022

Sabato 2 Ottobre 2022 i Falchi Under 13 hanno partecipato al triangolare organizzato a Parma presso le strutture degli Amatori Rugby Parma. Assieme alla formazione carpigiana, presenti anche le rappresentanze del Noceto (Pellerossa) e dei Mercenari – quest’ultima squadra ha giocato in mix con i giocatori delle altre squadre.

Questi i risultati della giornata:

  • Viole/Pellerossa VS Carpi: 4 – 3
  • Carpi VS Mercenari: 4 – 3
  • Mercenari VS Viole/Pellerossa: 5 – 2
  • Carpi VS Viole/Pellerossa: 4 – 1
  • Mercenari VS Amatori: 3 – 3

L’head coach Leonardo Bernardelli racconta così la prima uscita stagionale:

<Nei primi minuti di questa stagione 2022/2023 i Falchi sono partiti forte per confrontarsi contro la rappresentanza di Viole/Amatori/Pellerossa: in pochi minuti, Carpi ha finalizzato tre mete nonostante i meccanismi di gioco non proprio brillanti – d’altronde il gruppo di quest’anno è per la maggior parte nuovo. Gli avversari hanno approfittato di alcune nostre lacune e, dopo la prima meta, hanno ribaltato il risultato per 4 mete a 3.

Il secondo match sicuramente è andato meglio per la vittoria ottenuta, seppur non siano stati fatti grandi passi avanti rispetto al primo incontro. Nel terzo match, invece, sono stati notati miglioramenti soprattutto nelle fasi di avanzamento.

Nel complesso sono contento di questa prima uscita stagionale che ha permesso al gruppo di scaldare i motori. Dovremo lavorare sodo per migliorare alcuni aspetti, a partire dalla coesione del gruppo; il resto verrà da sé allenandosi con passione e dedizione in settimana>.

Leave a comment