C’è aria di festa nel Rugby Carpi: dopo l’emozione di essere ritornati in campo lo scorso weekend con l’Under 18 e l’Under 14, il club brinda alla convocazione della giovane seconda linea Riccardo Andreoli nella rosa nazionale Under 20 per disputare il Sei Nazioni 2021 in Galles.
Andreoli, classe 2002, è da tempo giocatore dell’Accademia FIR Ivan Francescato dopo essere cresciuto tra le fila del Rugby Carpi e aver vissuto l’esperienza nel Rugby Viadana 1970.
<Sono davvero contento di questa convocazione> racconta il giovane Andreoli, <Per me è davvero inaspettata. Quando ho visto il mio nome tra le trentadue scelte mi sono sentito onorato, orgoglioso dei miei traguardi e invaso da una immensa felicità.
Questo risultato è frutto di diversi sacrifici: dopo il mio inizio nel Rugby Carpi, sono stato selezionato per l’Accademia e questo mi ha permesso di crescere sia come persona che come giocare. In questi anni ho dedicato davvero molto tempo alla mia preparazione rugbistica, ho perso diverse amicizie e ho preferito seguire la via del rugby professionale rispetto al divertirmi come tutti i ragazzi della mia età.
Questo in Galles sarà il mio primo Sei Nazioni da giocatore, sarà un onore vestire la maglia della Nazionale ma non voglio prefissarmi degli obiettivi. Voglio solo giocare e dare il meglio di me. Per il futuro si vedrà, l’ambizione è quella di puntare al massimo livello del nostro sport>.
Il Sei Nazioni U20 inizierà Sabato 19 Giugno, dove gli Azzurri saranno impegnati nel match contro il XV del Galles.
Il Rugby Carpi si congratula con la seconda linea Riccardo Andreoli, augurandogli un grande in bocca al lupo per la sua esperienza nel Sei Nazioni e che questa sia il trampolino di lancio per raggiungere ulteriori traguardi e soddisfazioni.
Congratulazioni Riccardo! 
