Carpi, Sabato 8 Ottobre 2022
Sabato 8 Ottobre 2022 i Falchi Under 17 hanno atteso al campo di Carpi i pari età del Valorugby Emilia. Il match è terminato con il punteggio di 31 a 12 a favore della formazione carpigiana – tra i Falchi, anche i ragazzi degli Highlanders Rugby Formigine con cui il club biancorosso collabora.
La vittoria ha concesso all’U17 di ottenere scettro e corona per prendersi il titolo di “regina” del girone, guadagnando così anche il titolo di giocare nel girone élite.
Jacopo Rubbi, head coach della squadra carpigiana U17, commenta:
<La partita è sembrata una fotocopia della prima uscita stagionale a Modena, ma questa volta con un maggior numero di palloni disponibili per il gioco e – purtroppo – in proporzione anche un numero maggiore di errori in trasmissione. I Falchi non si sono lasciati demoralizzare dagli errori e dagli imprevisti e questo ci ha permesso di ottenere una vittoria molto importante per il gruppo e per il club.
Facciamo una menzione d’onore alla mischia per aver schierato tutti gli effettivi, mantenendosi sempre efficace. Le marcature sono arrivate dalla linea veloce, ricca di potenzialità.
Aver guadagnato un posto nel girone élite significa che il livello di gioco si alzerà e ci sarà sempre più competizione, i ragazzi dovranno farsi trovare pronti per giocare con i migliori selezionati>.