Il Minirugby si mette in gioco al raggruppamento di Pieve di Cento

Pieve di Cento, Domenica 20 Novembre 2022

Domenica 20 Novembre il settore Minirugby è volato a Pieve di Cento per un raggruppamento con i pari età di diverse società partecipanti. Questi i commenti e le osservazioni dei rispettivi staff tecnici.

U7

<Anche questa domenica l’Under 7 ha dato il meglio di sé. Dopo diverse uscite, iniziano a vedersi le potenzialità e si cominciano a raccogliere i frutti del lavoro fatto durante questi primi mesi di stagione. È evidente la maggior capacità di gestire il gioco di chi ormai è alla seconda stagione nella categoria. Attraverso questi buoni risultati stiamo costruendo una squadra solida e affiatata>.

U9

<È stata un’uscita molto positiva per l’Under 9 che ha ottenuto due vittorie e un pareggio che ci dimostrano come il lavoro fatto in allenamento abbia dato i suoi frutti. Siamo contenti soprattutto per il gioco di squadra che abbiamo visto e che domenica – attraverso i tanti passaggi (tema degli allenamenti in settimana) – si è sviluppato durante le tre partite svolte. Siamo molto soddisfatti anche dei nuovi Falchetti che stanno emergendo sempre di più, in particolare dal punto di vista dell’attitudine e della concentrazione in campo, seppur iscritti da nemmeno un mese>.

U11

<Il festival a Pieve di Cento è stata un’ottima occasione per confrontarsi con squadre come Highlanders Rugby Formigine, i Leprotti di Soliera, il Ferrara, Cavezzo, i Blues di Bologna e ovviamente la formazione locale. Forti di un buon numero di atleti, abbiamo schierato due squadre equilibrate – una delle quali, in pieno spirito del rugby, ha accolto anche tre atleti dei Leprotti.

La prestazione dei nostri è stata positiva: le due squadre si sono ben distinte sia come gioco che come risultati – quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. È stata una bellissima esperienza soprattutto perché i ragazzi si sono molto divertiti giocando con tenacia ma anche serenità, facendo gruppo e condividendo con allegria le emozioni che questo bellissimo sport regala>.

U13

 <I risultati di questo Festival ci dicono che, purtroppo, i ragazzi della U13 non avevano poi tutta questa voglia di giocare e mostrare cosa avevano imparato durante la settimana .Nel primo incontro non è stato proprio acceso l’interruttore e abbiamo così perso 10 a 0 contro i ragazzi di Formigine. La seconda partita – contro la seconda squadra di Formigine – ha visto i ragazzi giocare come un gruppo unito e affiatato e infatti il risultato ci premia vincendo per 5 a 2.

Nella terza partita contro Ferrara purtroppo lo spirito competitivo è rientrato negli spogliatoi, tant’è che solo nella seconda parte della partita hanno cambiato passo accorciando le distanze ma non è bastato e abbiamo così perso per 5 a 9.

L’ ultima partita – complice anche la stanchezza – ha visto i giovani Falchi resettare e dimenticare quanto fatto di buono nelle due precedenti partite, facendosi così battere di tre lunghezze. La vittoria è stata assegnata ai Blues per 4 a 1.

L’esperienza a questo Festival fa pensare che i ragazzi siano ancora poco consapevoli delle capacità che hanno acquisito fino ad oggi, lasciandosi demoralizzare alla prima difficoltà. L’aspetto mentale influisce tanto sulle prestazioni dei singoli e di squadra, speriamo di superare questo momento>.

Leave a comment