Appuntamenti del 25 e 26 Settembre 2021

Il Rugby Carpi si prepara a un weekend ricco di impegni: Sabato 25 e Domenica 26 Settembre saranno due giornate a base di rugby, giovanissimi e tanto divertimento.

Si comincia Sabato 25 Settembre, dalle 11:00 alle 12:00, con il secondo appuntamento gratuito del nuovo progetto “Rugbycità con mamma e papà”: il progetto, coordinato dallo staff carpigiano e da un’educatrice, è dedicato ai soli nati nel 2017 per introdurli nel mondo dello sport alla conoscenza delle proprie abilità motorie e dei principi base del rugby. La particolarità di questo progetto è l’importanza dell’adulto accompagnatore, in quanto ogni bambino e bambina dovrà essere accompagnato per essere affiancato durante le attività di gioco. Per partecipare non è richiesta la prenotazione, basterà presentarsi al campo di Carpi nell’orario indicato, con abbigliamento comodo e personale borraccia dell’acqua. Si consiglia l’ingresso da Via dell’Industria, a destra del parcheggio del cinema.

Domenica 26 Settembre, invece, è in programma la prima uscita della squadra seniores dopo mesi e mesi di stop dovuti al periodo Covid: i Falchi si confronteranno in un allenamento congiunto con il Rugby Pieve 1971, partita che permetterà ai coach di testare le abilità della squadra, verificare i progressi e valutare su cosa sarà necessario lavorare in vista dell’inizio del campionato, programmato per Domenica 17 Ottobre. Il programma inizierà alle 14:30, ma purtroppo non sarà possibile sostenere dal vivo la squadra per mancanza degli spalti.

A seguire, dalle 16:00 alle 18:00, la società ospiterà un Open Day – organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby – in cui lo staff societario e i tesserati gestiranno momenti di gioco e faranno conoscere il rugby a chiunque lo desideri: saranno i benvenuti tutte le bambine, i bambini e i ragazzi a partire dai 5 anni di età.

L’ingresso è gratuito, non occorre prenotazione e non è richiesto Green Pass – l’evento sarà totalmente all’aperto – ma si richiede di indossare la mascherina negli spazi comuni, di non creare assembramenti e di rispettare il distanziamento interpersonale.
L’Open Day sarà sempre sul campo di Carpi, con ingresso da Via dell’Industria.

Leave a comment