Carpi, Domenica 2 Ottobre 2022
Domenica 2 Ottobre 2022 il campo da rugby di Carpi ha ospitato la formazione Under 15 degli Highlanders Formigine Rugby. Il debutto è stato amaro per i padroni di casa, che vengono superati da Formigine per 3 a 24.
Simone Berti, head coach della squadra carpigiana U15, commenta:
<La formazione scesa in campo presentava alcuni esordienti e una buona fetta di nuovi arrivati dalla formazione Under 13. In questa prima uscita stagionale, nonostante le difficoltà dei singoli e del gruppo, i Falchi hanno saputo tenere bene il campo giocandosela alla pari con Formigine per tutto il primo tempo. Ci sono state solo alcune sbavature difensive che hanno permesso agli avversari di dominare il campo.
Nel secondo tempo purtroppo Carpi ha perso coesione e lucidità, complici anche alcuni cambi in formazione, costringendoci quindi a giocare più in difesa che in fase offensiva. Formigine ha saputo sfruttare tutte le occasioni superando di netto i Falchi, ma nonostante questa sconfitta si può affermare che questo gruppo ha ottime opportunità di miglioramento per vivere una stagione di soddisfazioni>.