Reggio Emilia, Domenica 16 Ottobre 2022

Domenica 16 Ottobre 2022 i Falchi Under 15 sono stati tra i partecipanti del triangolare organizzato presso gli impianti del Valorugby Emilia assieme al XV degli Highlanders Rugby Formigine.
Coach Berti riassume gli incontri disputati e i risultati ottenuti:
<Il primo incontro disputato è stato quello contro i Diavoli, padroni di casa. Il match è terminato 10 a 7 a favore dei reggiani ed è stata una partita tirata fino alla fine. Dopo una meta iniziale del Valorugby, una serie di ottimi spunti offensivi da parte dei Falchi hanno portato alla prima meta di stagione firmata da Riccardo Cavazzoni, capitano, e poi trasformata dal piede di Francesco Mazzi per il momentaneo sorpasso sui locali. Purtroppo però, allo scadere, un nostro errore difensivo e soprattutto le buone abilità del secondo centro del Valorugby hanno determinato la meta del sorpasso – e di vittoria – per i reggiani.
Il secondo match contro Formigine, invece, è terminato con un netto 24 a 0 da parte degli Highlanders. È stata una partita a senso unico che ha messo in mostra un gruppo ben consolidato e affiatato come Formigine. Numerosi errori difensivi hanno portato a subire diverse mete; i Falchi hanno mostrato spunti offensivi ma in modo isolato o frutto di individualismi.
Sicuramente l’uscita ha mostrato anche note positive, in particolare si sono visti evidenti segnali di crescita da parte della squadra, ma questo è un gruppo che sta trovando ancora la sua dimensione e il suo affiatamento e sono certo che impareremo dagli errori>.