Una splendida giornata tra amici. Ecco cosa è stata Mercoledì 2 giugno la prima edizione del MODENA JUNIOR RUGBY FESTIVAL.
La grande famiglia del minirugby modenese composta da Modena jr, Vignola Rugby, le scuole Lanfranco e noi, i “Falchetti” del Rugby Carpi si è ritrovata al gran completo e non potevano mancare alcuni degli amici più cari: quelli del Gispi Prato, Castellana Rugby e i Rugby Friends. Una giornata di vero rugby dove bambini e genitori hanno partecipato a questa bellissima festa di sport e convivialità sotto il segno dell’amicizia edella condivisione. In mattinata si sono svolte le partite di minirugby e poi la festa è continuata tra gli stand culinari dei vari gruppi che hanno fatto a gara in bontà e generosità dell’offerta. Bravissimi i nostri atleti che hanno difeso in modo eccezionale i colori del Carpi guadagnando addirittura un 4^ posto nella categoria under 8. Nel pomeriggio via alle sfide di tiro alla fune, staffetta e gara di calci piazzati che hanno messo a dura prova i genitori, soprattutto dopo lo scambio enogastronomico tra tigelle, carne alla griglia, lambrusco e borlenghi. La giornata si è poi conclusa con una premiazione goliardica di scambi di cesti diprodotti locali offerti dalle squadre partecipanti con la promessa di incontrarsi il prossimo anno ancora più numerosi e per far diventare questa festa un’appuntamento fisso di fine stagione in cui stare con veri amici.
Il Rugby Carpi vuoleringraziare ancora una volta gli eccezionali cuochi del terzo tempo: Andrea, Stefano, Cristian, Francesco e il loro coordinatore Giuseppe. Un grande grazie va a tuttiquei genitori che ci hanno permesso, con una mano piccola o grande, di allestire il nostro stand e a Mauro, oramai nostro fedelissimo fotografo. Una lode particolare va alle mamme che pazientemente e con coraggio hanno assistito alla partita tra papà e figli.
Articolo e foto della giornata sono presenti sul sito Minirugby.it a questo indirizzo : http://www.minirugby.it/minirugby/content/view/2918/1/
