Questo weekend è ripartito il rugby giocato: solo i Falchi Seniores hanno indossato divisa e scarpe da gioco, ma questo evento – con vittoria – ha sigillato la ripresa dei campionati per l’intero club.
La Seniores ha così disputato la semifinale già in programma da Dicembre contro il XV del Rugby Forlì 1979; in palio la promozione nel gruppo Elite di Serie C.
Una partita dura e combattuta sui punti di incontro, difficile anche a livello fisico confrontandosi con una squadra di una certa esperienza e su un campo non abituale. Sono stati ottanta minuti di botta e risposta finché la tenacia dei Falchi non ha dominato i locali e si è riusciti così a raggiungere l’ambita vittoria per 24 a 29.

Siamo riusciti a dominare i locali per la fame di questa vittoria e la capacità di tutti i giocatori di non demoralizzarsi per le piccole sconfitte e di reagire per colmare alcune lacune. E’ stata una partita di cuore e di attaccamento al club, in particolare ci tengo a menzionare il grande impegno del nostro avanti Stipcevic che non si è fatto scoraggiare dal proprio infortunio e ha continuato a contribuire al successo della squadra.
Questa settimana dovremo prepararci alla nostra finale contro la formazione di Ravenna: ospiteremo Ravenna in casa, su un campo che conosciamo bene e sappiamo dominare. Faremo del nostro meglio per strappare vittoria e ottenere il salto in Elite che questa società merita>.