I Falchi Seniores non riescono a registrare le tre vittorie consecutive nella fase preliminare del campionato: dopo il successo contro Guastalla e Modena, il confronto con i Lupi Reggiani termina a favore dei locali per 29 a 13.
Fin dal primo fischio, i Falchi cercano punti: il piede di Cavicchioli, esordiente dalla U19, concede un calcio di punizione ma prontamente i locali rispondono con una meta non trasformata. Il XV carpigiano allunga così con un altro calcio di punizione, sfruttando un errore dei padroni di casa, ma ancora una volta i reggiani riescono a toccare la linea di meta e questa volta sopraggiunge anche la trasformazione che chiude il primo tempo 12-6.
Nel secondo tempo purtroppo i Lupi si dimostrano protagonisti, riescono a definire sempre più il distacco e non basta la meta di Bandieri – trasformata da Cavicchioli – per ribaltare il risultato.

In generale non siamo stati intelligenti sull’utilizzo del gioco al piede e questo è stato un punto a favore della squadra locale, che ci ha messo in difficoltà e nelle condizioni di commettere falli.
Si sentono le mancanze di giocatori chiave per questo gruppo, ma questa non deve essere un’alibi.
Molto positivo l’esordio del Falco U19 Tommaso Cavicchioli: la sua prestazione con la Seniores è la dimostrazione di quanto il nostro club debba puntare sulla crescita dei giovani del vivaio.
Nelle prossime settimane scopriremo il calendario ufficiale di campionato: data la sconfitta registrata contro i Lupi, mi aspetto finiremo in un girone più difficile in cui dovremo confrontarci con squadre difficili come Ferrara e Pieve di Cento.
Dovremo lavorare sodo sulla disciplina, sull’aspetto mentale e la voglia di ottenere sempre di più>.