Seniores C2: primi appuntamenti, si comincia!

Manca poco più di una settimana al debutto del campionato C2 in cui milita la Seniores del Rugby Carpi: Domenica 17 Ottobre si darà ufficialmente il via alla stagione 2021/2022 dopo più di un anno di stop.

Il 17 Ottobre inizierà così la prima parte del campionato, la quale si svolgerà interamente in Emilia Romagna e sarà suddivisa in due fasi: la fase “preliminare” – dal 17 Ottobre al 14 Novembre – e la fase “graduatoria” – dal 21 Novembre al 16 Dicembre. L’obiettivo di questa prima parte di campionato è quello di creare una griglia di società con attività in Emilia Romagna che meritano l’accesso alla fase “Meritocratica”, in cui ci si potrà confrontare con club anche al di fuori della propria regione e ambire alla promozione.

I diversi club emiliano-romagnoli sono poi stati suddivisi in quattro gironi: il Rugby Carpi è stato inserito nel girone D, assieme a Rugby Guastalla 2008, Amatori Rugby Parma e Modena Rugby 1965.

Fotografia di Francesca Pone
Fotografia di Francesca Pone

Al momento la concentrazione del Rugby Carpi è tutta sulla prima fase e sull’effettivo debutto: il primo appuntamento prevede la trasferta in casa del Rugby Guastalla 2008 con kick-off alle ore 15:30. Seguiranno due ulteriori appuntamenti: il 24 Ottobre il Carpi ospiterà sul proprio campo la formazione del Modena Rugby 1965, mentre il 7 Novembre i Falchi saranno impegnati nella trasferta in casa degli Amatori Rugby Parma.

Il calendario poi subirà aggiornamenti sulla base dei risultati ottenuti nelle prime giornate di campionato.

Poter tornare a confrontarsi con altri club sarà l’emozione più grande per il Rugby Carpi e lo staff tecnico della Seniores. Dopo oltre un anno di stop, finalmente tornerà anche il rugby giocato.

Leave a comment