Il treno “Promozione” è stato preso in tempo: allo scadere degli ottanta minuti di gioco, il triplice fischio finale dichiara vittoria per la Seniores del Rugby Carpi ed è così confermato il salto in Serie C1 e la partecipazione della squadra al Girone Promozione che prenderà il via tra qualche domenica.
Il primo tempo parte purtroppo sottotono: in quaranta minuti i biancorossi riescono a mettere da parte appena tre punti con un calcio di punizione realizzato da Cavicchioli; Ravenna non subisce, sfrutta il cartellino giallo assegnato ai locali e raggiunge la linea di meta chiudendo così il primo tempo per 3 a 7.
Nella ripresa Ravenna riesce a finalizzare una seconda meta, anche questa con trasformazione, mentre i Falchi allungano di tre punti con un altro calcio di punizione.
Lo scorrere del tempo evidenzia però sempre più l’aspirazione al premio in palio da entrambe le fazioni: gli ospiti si presentano irrequieti, commettono falli, e l’arbitro li punisce con il primo cartellino – nel frattempo Carpi va in meta con Dattoli e trasformazione di Cavicchioli – poi con il secondo giallo che permette ai Falchi di sigillare vittoria per 20 a 12 grazie alla meta di Di Rosa, anche questa trasformata dal “cecchino” Cavicchioli.

Dal mio punto di vista la vittoria è stata innanzitutto ottenuta con la mentalità: avevamo la convinzione di meritare questo premio, resistendo e giocando il pallone il più possibile.
Ci tengo a sottolineare la partecipazione in questo evento così importante di diversi giocatori provenienti dall’Under 19: innanzitutto mi congratulo con Tommaso Cavicchioli, che ha giocato una splendida partita. È un ragazzo intelligente, che si applica in fase difensiva e con un ottimo gioco al piede.
Giocatori come lui e Nicola Balboni, pari età, sono ormai punti fermi della nostra rosa. Buona la partita – sia in attacco che in difesa – di Cristian Caliendo e sottolineo anche l’esordio di Federico Balboni di appena 17 anni.
La squadra ora parteciperà al Girone Promozione di C1, per cui mi aspetto confronti importanti con squadre capaci e agguerrite. Sarà necessario lavorare di più e crescere, sia dal punto di vista tecnico che come gruppo: per il Rugby Carpi ogni giocatore è essenziale.
Questa squadra ha un grande vantaggio: non crolla mai mentalmente, non molla se crede in un obiettivo.
Come allenatore sono soddisfatto del risultato e della squadra, ci aspettano grandi sfide e saremo pronti a coglierle facendo del nostro meglio>.