Domenica 31 Ottobre le nostre quote rosa hanno preso parte ad un allenamento congiunto interregionale (per categorie U15, U17 e U19) presso gli impianti del Rugby Viadana. Tra le società partecipanti vi erano Colorno, Valsugana Padova, CUS Genova, Cogoleto, Livorno e Mantova.

Le ragazze del Rugby Carpi escono dal minirugby, sono molto preparate giocando tutte da diverso tempo. Inoltre a quest’età conta molto anche la loro fisicità, ma si muovono bene e hanno una dicreta gestione di gioco. Dovremo lavorare sui fondamentali, sulla visione di gioco e su come strutturare le fasi – in particolare il gioco a 15, che poco riusciamo ad allenare.
È stato bellissimo vedere in campo ben cinquanta atlete da U17 e U19 e una quindicina per l’U15. Questi allenamenti congiunti dedicati alle rugbiste saranno un’attività che si ripeterà ciclicamente e che a turno sarà ospitata dalle cinque regioni che hanno aderito al progetto.
Il Rugby Carpi è sempre pronto ad accogliere nuove ragazze che vogliano provare e conoscere il nostro sport: se il gruppo cresce, cresceranno allora anche le nostre atlete>.
Scatti della giornata realizzati da Rebecca Didioni