Il derby è biancorosso: vinto Modena per 23 a 17
Seconda uscita stagionale per i Falchi Seniores, impegnati nella fase preliminare del campionato, e secondo successo registrato: la vittoria contro il XV del Modena Rugby 1965 per 23-17 è stata una grande soddisfazione per il gruppo e per tutto il club biancorosso.
🎙 Coach Moreta, dopo il triplice fischio che conferma vittoria al Carpi, si ritiene soddisfatto e aggiunge che <Abbiamo ottenuto vittoria in condizioni veramente difficili: avevamo appena venti giocatori a disposizione, mancavano elementi essenziali eppure i ragazzi non si sono lasciati scoraggiare e si sono imposti sulla formazione ospite.
Oltre alla difficoltà della rosa a disposizione, nel secondo tempo siamo stati costretti a giocare mischie no contest per infortuni alle prime linee e questo ha reso più difficile la difesa, in particolare sulle touche per l’assenza di questi uomini. Ma il gruppo è riuscito a tenere il focus sulla possibilità di vincere un derby sempre molto sentito per il nostro club e per Modena.
Questi ragazzi e questi uomini, con orgoglio, fiducia e passione, sono riusciti a raggiungere il secondo successo stagionale nonostante gli errori: sono molto fiero, il risultato di questa domenica è frutto di tutto il gruppo sceso in campo con la maglia del Carpi.
Per il 7 Novembre è in programma l’ultimo appuntamento della fase preliminare, questa volta in trasferta contro gli Amatori Rugby Parma – ovvero i Lupi Reggiani. In questa settimana e più speriamo di recuperare tutti gli infortuni perché queste assenze gravano sulla rosa a disposizione. Lavoreremo sodo per ottenere sempre di più, come il gruppo e il club meritano>.
Domenica 31 Ottobre i Falchi Seniores avranno turno di riposo, utile per ricaricare le energie in vista del prossimo match.

Leave a comment