Alla 2^ edizione del Torneo Città di Modena – Memorial Marco Mucchi brilla un caldo sole estivo e ad essere illuminata, per il Rugby Carpi, è ancora una volta la categoria under 8.
I Falchetti superano il girone eliminatorio ed accedono alla semifinale dove pareggiano contro il quotatissimo Gispi Prato per 1-1 con meta quasi allo scadere di uno scatenato Giacomo “Jackie” Ballestrazzi.
Purtroppo però non basta, il regolamento decreta che in caso di parità a passare sia la squadra con la media di età più bassa: tocca ai toscani.
Nel pomeriggio i Falchetti perdono la finalina per il terzo posto contro il Modena Junior A e si classificano quindi al 4^ posto, a vincere è il Vittoria Alata Brescia.
La under 10 Carpi/Vignola fatica contro avversari molto forti e preparati e si classifica al decimo e ultimo posto nel torneo vinto dai padroni di casa del Modena A.
La under 12 fa appena meglio chiudendo al 9^ posto, il trofeo va nelle mani dell’Ercole Monselice che batte in finale, alla golden meta, il Cus Milano. Alle premiazioni, presenti le cariche societarie e la famiglia di Marco Mucchi, un’ulteriore piacevole sorpresa per i carpigiani: Filippo Bolognesi riceve il premio come miglior giocatore della categoria under 8 insieme ad un collega del Modena Rugby.
Splendido finale per una giornata meravigliosa che ha visto partecipare squadre provenienti da tutta Italia in un clima di festa agevolato da un’ottima organizzazione nata dall’impegno di tutta la famiglia del rugby modenese.
