Tornei regionali:  Rugby Carpi in campo

I piccoli del Rugby Carpi cominciano a fare sul serio affrontando i primi impegni sui campi della regione. A Reggio Emilia debutto assoluto stagionale avvenuto il 30 ottobre con tanti nuovi rugbysti alle loro prime partite, seguito la settimana successiva dal torneo di Ferrara del 6 novembre.

La “famiglia” del Rugby Carpi si è notevolmente ingrandita e, ad oggi, conta 41 bambini tesserati tra i 5 e i 12 anni. Per tutti loro incontrare e giocare insieme agli amici provenienti da Reggio, Imola, Ferrara, Pieve di Cento, San Giovanni in Persiceto, Vignola e Bologna è stata una sorpresa ma anche un forte stimolo a dare il meglio di sé nelle sfide affrontate.

“La strada è lunga, le tappe saranno ancora molte e abbiamo visto la determinazione e la voglia giusta: molti di questi bambini sono sul campo per le prime volte. È bellissimo vederli impegnati a dare il massimo” commenta il Responsabile tecnico Stefano Bolognesi.

Entusiasti e bagnati dalla pioggia scrosciante in quel di Ferrara anche i genitori, affascinati dallo spirito di questo sport e del suo immancabile terzo tempo. Tra le categorie ha brillato in questo doppio appuntamento la Under 8, ma anche la Under 10 e la Under 12 hanno cominciato il loro rodaggio conquistando maggiore consapevolezza, spirito di squadra e qualche vittoria. Da segnalare che si sono uniti ormai stabilmente alla compagine biancorossa alcuni giovani Caimani del Secchia di Bondanello (Mn) rinforzando così la composizione della squadra carpigiana a ogni torneo. Prossimo appuntamento a Imola il 27 Novembre.

Leave a comment