Una prova coraggiosa, un primo tempo in particolare davvero notevole. Il Carpi parte forte, tenendo bene il campo e andando in meta con Udumeh a circa metà del p.t. , non convalidata per il precedente fischio dell’arbitro. Sul finire del primo tempo lo Stendhal riesce a passare con una meta da un rimpallo assai fortunoso, ma non si fanno sfuggire l’occasione. I padroni di casa vanno all’intervallo con il vantaggio del punteggio (5-0) e in superiorità numerica poichè poco prima della pausa l’arbitro mostra il giallo al n.6 dei neri e ai nostri Calisi e Pasotti.
Con questa superiorità la partita si incanala verso la vittoria per Stendhal che va in meta ancora, Carpi soffre e appena ripristinata la parità numerica torna a perderla per il giallo ad Udumeh. Finisce 31-0 (5 mete a 0). Sicuramente abbiamo visto dei Falchi più convinti dei loro mezzi che hanno giocato alla pari per lunghi tratti del match.
Purtroppo vanno annoverati nuovi nomi alla lista dell’infermeria e da valutare in settimana. In bocca al lupo ai ragazzi usciti per infortunio e speriamo di vederli prestissimo, se non subito, in campo.
Prossimo appuntamento, 4^ giornata di andata Rugby Guastalla – Rugby Carpi, Domenica 1 Novembre alle 14.30 a Guastalla.
TABELLINO
STENDHAL PARMA -RUGBY CARPI 31-0
Campo Ceresini, San Michele Tiorre.
Formazione titolare: Balboni, Bolognesi, Bracchi, Tasselli, Calisi, Campana, Ravizza (cap.), Bergonzini; Belloni, Colombini, Udumeh, Pasotti, Zanni, Baetta, Dattoli
Riserve: Lancellotti (4′ s.t. per Bergonzini), Silvestri (9′ s.t. per Bracchi), Guidetti M. (13′ s.t. per Pasotti), Guidetti L. (15′ s.t. per Baetta), Dhiman (18′ s.t. per Belloni), Sabattini (11′ s.t. per Colombini), Di Vitto (25′ s.t. per Ravizza)
Allenatore : Stefano Bolognesi
Accompagnatore : Stefano Pietrafesa
Accompagnatore / Guardalinee: Luca Marcon
Spettatoi 80 circa, terreno in buone condizioni.