Le ragazze della U16 femminile qualficate alle finali nazionali

U16 femminile

dalla pagina Facebook del Rugby Forlì 1979:

UNDER 16
Torneo Interregionale, Tappa di Forlì, PRIME CLASSIFICATE ER LUX RF79 Under 16
La mattina è dedicata al torneo giovanile e le forlivesi, che giocano insieme alle ragazze di Carpi, scendono in campo determinate e decise a fare risultato ed per confermare la seconda piazza in classifica che serve per accedere alla Finale Nazionale di Calvisano. Assente la sola carpigiana Galavotti, il tecnico Savini schiera subito una formazione a forte impatto fisico schierando contemporaneamente Esposito, Piolanti e Farolfi sin dal primo minuto. Il sorteggio mette di fronte alle forlivesi come prime avversarie le capo classifica del Ferrara, oggi senza numerose titolari, ed il risultato è ampio e rotondo e fa subito capire a tutte che oggi a Forlì non si passeggia.: 60 a 5 con 5 mete del Pittbull Esposito, 4 di Piolanti 2 di Farolfi e una di Mazzini. Il secondo match è quello che vale la stagione perchè il Colorno è la diretta avversaria per la Finale. Le forlivesi e carpigiane partono contratte e non riescono a fare breccia nella difesa delle Furie Rosse, lasciando anche il gioco in mano alle avversarie. Piano piano però le ragazze trovano il bandolo della matassa e si scatenano segnando ben 9 mete con una decisiva Farolfi che ne marca 3, insieme ad Esposito (2), ed una meta a testa per Corradini, Piolanti e per le gemelle Carcupino Bianca e Giorgia che portano la palla oltre la linea bianca una volta per uno. L’ultimo incontro col Bologna vede l’ ER LUX RF79 andare subito avanti per 6 mete a zero con la solita Esposito che marca ben 4 mete, insieme a Corradini e Farolfi, ma poi le bolognesi si riportano sotto e chiudono a 4 raggiungendo il bonus per le mete segnate, ma non impensierendo la nostra squadra per il risultato finale.
“Era il nostro obiettivo di inizio stagione andare a giocare la Finale Nazionale e siamo riusciti a centrarlo” è il commento di Coach Savini “anche se non è stato per niente facile. Siamo partiti con 12 punti di differenza non avendo, per mancanza di numeri, disputato il primo concentramento e durante l’anno abbiamo dovuto stringere i denti a seguito del doppio infortunio di Farolfi, a quello di Mazzini e, ultimo, a quello di Galavotti. Ma siamo cresciuti nei numeri e, quindi, nella qualità per cui abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Averlo fatto a Forlì, davanti ai nostri tifosi e con una dimostrazione di forza come quella odierna, ovviamente, ci da ancora più gusto ed ora, oltre a goderci la qualificazione, ci prepareremo al meglio per onorare la finale”.
ER LUX RF79 Under 16, Formazione: Baraldi (cap), Esposito, Bolzani, Corradini, Aveta, Farolfi, Piolanti, Bartoli, Imbarrato, Mazzini, Carcupino G., Carcupino B. ALL: Savini
ER LUX RF79 Under 16, Marcatori: Esposito 55 punti (11 mete), Farolfi 30 (6), Piolanti 25 (5), Corradini 10 (2), Mazzini 5 (1), Carcupino G 5 (1), Carcupino B 5(1).
Risultati
ER LUX RF 79 Under 16 – Cus Ferrara 60-5
ER LUX RF 79 Under 16 – Colorno 45-0
ER LUX RF 79 Under 16 – Bologna 30-20

Classifica di Tappa
ER LUX RF 79 Under 16 15 punti
Colorno 10 p.ti
Bologna 6 p.ti
Ferrara 0 p.ti

CLASSIFICA GENERALE
Ferrara 144
ER LUX RF79 U16 116
Colorno 112
Bologna. 98
Dragons 0

 

Under 14

Bellissima trasferta a Perugia

Al torneo Città di Perugia la under 14 chiude nelle retrovie, ma mette in archivio una bellissima esperienza fatta di tanto rugby e convivialità. Nel girone B all’ “Antistadio Renato Curi” i falchi vengono sconfitti da IV circolo Benevento e Pesaro, ma battono Città di Castello che però li supera in classifica. Negli sparaggi non va benissimo ai nostri Falchi che però si sono impegnati fino all’ultimo.

CLASSIFICA FINALE UNDER 14

U14: CLASSIFICA FINALE Torneo Minirugby Città di Perugia
FINALE 1°-2° POSTO
RUGBY PERUGIA 1 – CUS PADOVA 7-14
1 | CUS PADOVA
2 | RUGBY PERUGIA 1
3 | LIONS AMARANTO LIVORNO
3 | FORMICHE PESARO
5 | JESI JUNIOR
5 | CUS SIENA
7 | PARTENOPE NAPOLI
7 | IV CIRCOLO BENEVENTO
9 | MOLON LABE
9 | CITTA’ DI CASTELLO
11 | FIUMICINO RUGBY
11 | FALCONARA DINAMIS
13 | SPARVIERI RUGBY
13 | SAN GIORGIO DEL SANNIO
15 | CARPI RUGBY
16 | RUGBY PERUGIA 2

 

Tutte le info sul torneo: http://mini.rugbyperugia.it/

 

Leave a comment