Il rugby va a scuola
Anche quest’anno scolastico ha visto la partecipazione degli educatori del Rugby Carpi all’attività “Il rugby va a scuola”, promossa in 24 classi quarte e quinte delle scuole primarie della città. Un’esperienza di gioco e divertimento: durante gli incontri infatti i bambini e le bambine hanno potuto tenere in mano l’ovale e correre in meta sfidandosi tra loro. Le scuole coinvolte nel progetto 2013 sono state: Giotto, Pertini, Anna Frank, Da Vinci, Pascoli e Budrione-Saltini. In questi due ultime scuole si è svolta una intera giornata supplementare di torneo che è stata vissuta come un concentramento di minirugby: sfide sul campo, terzo tempo tutti insieme e premiazioni. Sinceri ringraziamenti ad educatori e maestre per la magnifica riuscita dell’attività e delle feste.
Torneo Città di Imola: 2° posto per U8 e U10
Grandissima prestazione dei Falchetti in quel di Imola, domenica 26 Maggio. La under 8 (unita per l’occasione ai pari età di Lugo) ottiene il 2^ posto cedendo solo al Rugby Colorno. Stesso piazzamento per la u10, sconfitta in una finale in bilico fino all’ultimo e giocata con grande generosità sempre coi colornesi: i ragazzi di mister Alessio Sabattini si mettono dietro squadre molto forti come i padroni di casa dell’Imola e i tandem Rimini/Forlì, Cesena/Faenza e Lugo/Ravenna. Meno brillante ma sempre a testa alta la u12 (anch’essa unita al Lugo rugby) che chiude senza vittorie. Domenica 2 Giugno grande ultimo appuntamento con il torneo nazionale Città di Modena.
U14
Reduci dal Trofeo Topolino di Treviso ultimi appuntamenti anche per la U14 modenese. Nella rappresentativa della città della Ghirlandina hanno partecipato al Torneo Città di Firenze i carpigiani Matteo Nocera e Federico Gavioli, insieme all’unico rappresentante dell’annata 2000: Giacomo Rossetto.
Prima squadra
Netta sconfitta contro il Modena rugby (serie C), ora la testa e la preparazione dei ragazzi di mister Stefano Bolognesi va al memorial Leonardi di Formigine (8 giugno) e alla “Porchetta cup” di Rioveggio (22 giugno) che chiuderanno la stagione.