La nostra storia
Come molte altre piccole storie di rugby di provincia, la nostra storia vede incrociarsi persone e vite in un’estate di città come tante altre.
Già dal 2007 Matteo cerca in un qualche modo di radunare persone che abbiano la volontà di portare il rugby nella sua città, senza capacitarsi di come ancora questo sport non vi sia praticato.
Finalmente nel maggio del 2009 entra in contatto con Stefano, allora ancora in attività con Modena in serie B, e con Franco, appassionato e tifoso di vecchia data. Intorno a qualche birra si confrontano idee, speranze e progetti. Subito partono i contatti istituzionali con il Modena Rugby e con la Uisp Carpi. Franco porta in squadra Walter, ex della Leonessa Brescia e il gruppo si allarga con l’arrivo anche di qualche genitore entusiasta.
Ad Ottobre 2009 partono finalmente gli allenamenti con i primi bambini e poche settimane dopo i concentramenti con le squadre di Modena e Vignola.
Arrivano i primi sponsor a credere nel nostro progetto e in primavera inizia l’attività nelle scuole primarie della città.
Nell’estate del 2012 avviene la fondazione ufficiale della società Rugby Carpi ASD e in questa stagione avviene un forte impulso all’attività degli adulti: il gruppo si allarga e cominciano le prime amichevoli.