Il Rugby Carpi festeggia: ecco la casa dei falchi

Una giornata densa di emozioni e di entusiasmo, che per il Rugby Carpi rimarrà nella storia, quella del 29 Novembre 2015. Dopo anni di lavoro a riguardo finalmente la società ha uno spazio per le attività di allenamento e agonistici.

Alle ore 9.00 si è svolta la Cerimonia ufficiale di inaugurazione a cui sono intervenuti il sindaco di Carpi Alberto Bellelli, la presidente della SG La Patria 1879 concessionaria dell’impianto Cristina Luppi e il dirigente Moreno Dallari, il presidente della Consulta sport del comune Nilo Diacci e il dirigente dell’Ufficio sport di Carpi Euro Pulega.

Erano presenti inoltre: il Presidente del comitato regionale  Emilia Romagna della Federazione Italiana Rugby Mario Spotti, Enrico Freddi presidente del Modena Rugby 1965, Gabriele Pivetti presidente dei Leoni di Cavezzo rugby, Raffaello Vallone presidente dei Leprotti 4 Ville, Andrea Dondi delegato provinciale Coni di Modena, il consigliere regionale già sindaco Enrico Campedelli, i consiglieri comunali Davide Dalle Ave, Paolo Pettenati, Eros Andrea Gaddi.

Alle ore 10.00 si è svolto il concentramento regionale di minirugby sul campo appena inaugurato e sul campo ex Kennedy che ha visto la partecipazione oltre che i falchetti di Carpi, di Cavezzo, Formigine, Rugby Reggio, Falchi di Matilde e 4 Ville con circa 200 bambini impegnati sui campi !

Alle ore 11.15 per la gioia di grandi e piccini l’arrivo tanto atteso dei giocatori delle Zebre Rugby Kelly Haimona e Ulrich Beyers dopo poco seguiti dal saluto del Presidente delle Zebre Gianluca Romanini. I giocatori sono stati subito bonariamente placcati dai bimbi  – e non solo – in visibilio e a caccia di autografi e selfie e si sono poi intrattenuti per alcuni calci tra i pali con i seniores e il terzo tempo a base di gnocco fritto.

A tal proposito desideriamo ringraziare la efficientissima Pro Loco di Correggio che ci ha deliziato con il loro gnocco !

Il nuovo impianto misura 95 metri da porta a porta e 60 di larghezza, più lo spazio perimetrale e delle aree di meta. E’ dotato di tribuna, 2 ampi parcheggi, 2 spogliatoi e area verde. Nello stesso contesto è operativa la Sg La Patria 1879 che si occupa delle attività di atletica leggera, pesistica e altri corsi.

Tra le strutture in dotazione si è aggiunta negli ultimi giorni il box destinato a segreteria e magazzino per il Rugby Carpi offerto con grande disponibilità da Garc spa.

I prossimi appuntamenti sul campo saranno:

DOMENICA 6 DICEMBRE ore 14.30 , SERIE C2: RUGBY CARPI – RUGBY PIEVE 1971

DOMENICA 13 DICEMBRE ore 10.00, Campionato under 14: Rugby Carpi – Rugby Parma 1 ; ore 11.00 Rugby Reggio vs Rugby Parma 2

 

SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA !

Leave a comment