Con gli occhi di tutta l’Italia ovale, e non solo, rivolti allo Stadio Olimpico per la partita della nazionale maggiore dell’Italia contro gli “invincibili” bi-campioni del mondo All Blacks entriamo nel pieno del mese di Novembre. Mese tradizionalmente meno carico di appuntamenti agonistici appunto per permettere al movimento di seguire le gesta delle alte rappresentative azzurre (in campo non solo il trittico della maggiore ma anche un paio di partite per la emergenti).
Il momento che attraversa il rugby italiano non è certo semplice, poche vittorie frutto di un appannamento generale della qualità di gioco espressa e polemiche interne sembrano pesare come non mai. Noi però abbiamo imparato a sostenere e tifare gli azzurri soprattutto nelle difficoltà perchè siamo sicuri che con la compattezza e con il lavoro, quello serio e duro sui campi di periferia come il nostro, si possa presto girare pagina.
La maglia azzurra da’ sempre grandi emozioni e rappresenta il nostro movimento e la nostra passione. Anche per questo saremo a Firenze con una rappresentanza della nostra società il 19 Novembre allo stadio Franchi per Italia-Sudafrica. Chi volesse unirsi è ancora in tempo!
Proseguirà a singhiozzo anche l’attività giovanile con appuntamenti centellinati ma di grande intensità e importanza. Domenica 13/11 la under 16 femminile sarà di scena al raggruppamento di Forlì, il terzo della stagione. Per noi si tratta di un appuntamento quasi casalingo vista la partnership che ci lega alla società del Rugby Forlì 1979 con cui stiamo proseguendo in sinergia e grande amicizia per il settore femminile. Le ragazze che si sono preparate in modo molto serio vorranno sicuramente ben figurare per ottenere il massimo. Appuntamento quindi allo stadio Monti di Forlì con inizio alle ore 10.00.