Il 2015 è stato un anno importante per la comunicazione di quello che siamo, di quello che proponiamo e di quello che vogliamo essere nel futuro.
Alcuni eventi hanno aiutato la diffusione capillare di notizie, foto, articoli e tabellini. Fra tutte ricordiamo i momenti salienti dell’apertura di nuove categorie giovanili, l’inaugurazione tanto attesa del nuovo campo, le convocazioni dei ragazzi nelle rispettive selezioni.
Sui media tradizionali è ormai forte e puntuale la presenza di articoli che parlano di noi: su Voce, Tempo, Notizie e Il Mostardino. Ci seguono con attenzione e costanza anche Gazzetta di Carpi/Modena e Prima Pagina.
E’ continuata la campagna promozionale per il rugby giovanile sui canali via etere di Radio Bruno e nei cinema di Carpi con una clip di circa 30 secondi.
Per quello che riguarda i media specializzati nel rugby continua la buona interazione con i portali www.minirugby.it e con www.rugbymeet.com
Sui nuovi media e sui Social il Rugby Carpi ha rinforzato la propria presenza :
– il sito www.rugbycarpi.it ha superato le 5500* visite uniche, con oltre 300 pagine visualizzate al mese e una media di 45/50 contatti giornalieri
– la pagina Facebook ha al momento 888* likes con forti indici di interazione e di crescita (da qui vengono promosse le foto degli eventi del fotografo Stefano Pasini con i link alla pagina : http://photoreporter.weebly.com/)
– l’account Twitter, ultimo arrivato, conta già 147* follower tra cui numerose altre società di rugby, media e aziende
– la pagina Instagram conta invece 132* seguaci, in particolare tra i più giovani
– il canale Youtube è invece in attesa di un rilancio (nel 2015 sono stati caricati solo 2 video)
(* dati al 27/12/2015)
Insomma ce n’è per tutti i gusti per seguire il Rugby Carpi e rimanere aggiornati, anche se noi quello che continuiamo a preferire ovviamente è vedersi al campo o in tribuna e scambiare qualche chiacchiera di persona!
Ma quando questo non è possibile ecco che tablet, smartphone e pc vi possono collegare in un attimo alle nostre attività. Che aspettate allora ? Seguiteci anzi… sosteneteci !